© Unindustria Forlì - Cesena
Collegio Costruttori Edili Forlì-Cesena
Via Punta di Ferro, 2/a – 47122 Forlì

FINANZIAMENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE: contributi erogati dalla Camera di Commercio per realizzare fiere e mostre specializzate all'estero

  1. 7 marzo 2012
  2. |stampa|
  3. condividi

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena, al fine di agevolare l'export delle imprese, ha predisposto un Disciplinare che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per le PMI che realizzano fiere e mostre specializzate all'estero.


OGGETTO DELL'INTERVENTO (art. 1)

Le manifestazioni oggetto del contributo sono:
• fiere e mostre specializzate svolte all'estero;
• fiere e mostre “campionarie” svolte all'estero, nei Paesi in cui non esistono manifestazioni specializzate di settore.


SOGGETTI BENEFICIARI (art. 2)

Sono ammesse a contributo le micro, piccole e medie imprese industriali e artigiane iscritte all' Albo provinciale, le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio e di vendita all'ingrosso di tutti i settori commerciali e le micro, piccole e medie imprese che appartengono al settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all'allegato I del Trattato CE sugli aiuti di importanza minore ("de minimis").

Sono escluse dall’ammissione al contributo le imprese che:
− risultino inattive;
− non abbiano la sede operativa nella provincia di Forlì-Cesena;
− abbiano subito protesti cambiari negli ultimi due anni;
− siano sottoposte a procedure concorsuali o liquidazione;
− non abbiano pagato il diritto annuo;
− non rientrino nella definizione di piccola e media impresa ai sensi della Raccomandazione della Commissione Europea 2003/3611CE del 6 maggio 2003, pubblicata sulla GUCE L 124 del 20.05.2003;
− abbiano beneficiato per la partecipazione alla manifestazione di altre agevolazioni di fonte pubblica;
− appartengano ai settori carboniero, di intermediazione monetaria e finanziaria (cod. Ateco 2007:64), di assicurazione e di fondi pensione (cod. Ateco 2007: 65) della pesca e acquacoltura e della produzione primaria dei prodotti agricoli di cui all'allegato I, del Trattato agli aiuti d'importanza minore, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea L 379/5 del 2871272006, in conformità al regime "de minimis" di cui all'art. 4.

Non sono altresì ammessi i consorzi, i gruppi di imprese, le ATI e le reti d'impresa di cui all'art. 3 comma 4ter e seguenti del D.L. 10/02/2009 n. 5 convertito in L. 9 aprile 2009 n. 33.

SPESE AMMISSIBILI (art. 3)

Il contributo previsto non potrà superare il 50% delle spese (al netto di IVA) riguardanti:
− noleggio ed allestimento dell' area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie, ecc);
− hostess e interpretariato;
− trasporto materiali e prodotti, compresa l'assicurazione;
− ricerca partner relativa al Paese in cui si svolge la manifestazione fieristica oggetto di richiesta di contributo.

Non sono ammissibili le spese di viaggio e soggiorno, di taxi, navette, di rappresentanza e di produzioni di campionature.


REGIME DI EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI (art. 4)

I contributi sono erogati in regime "de minimis" (Regolamento CE N. 1998/2006 della Commissione del 15.12.2006, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea L379/5 del 28/12/2006).
Ciò comporta che un'impresa non possa ottenere aiuti di fonte pubblica in regime "de minimis" per un importo complessivo superiore a euro 200.000,00 durante il periodo che copre l'esercizio finanziario di concessione dell'aiuto e i due esercizi precedenti.
Tale limite massimo è ridotto a euro 100.000,00 per le imprese appartenenti al settore dei trasporti su strada.

CRITERI GENERALI DI CONCESSIONE (art. 5)

L'ammissione al contributo e l'ammontare dello stesso saranno decisi dalla Giunta su proposta della Commissione sulla base delle risultanze istruttorie dell'unità organizzativa competente.
I contributi saranno corrisposti nei limiti della somma stanziata per l'iniziativa.
Pertanto, qualora le domande dovessero risultare in numero tale da non poter essere soddisfatte completamente, in riferimento alla disponibilità del fondo, la Giunta procederà alla riduzione proporzionale del contributo previsto.


MISURA DEL CONTRIBUTO (art. 6)

I contributi concedibili non potranno superare i seguenti massimali:
− euro 6.000,00 per partecipazioni a fiere e mostre extra U.E.;
− euro 3.000,00 per partecipazioni a fiere e mostre all'interno della U.E. (Svizzera e Montecarlo, ai fini dell'intervento, sono equiparate all'UE, mentre non sono oggetto di contributo le manifestazioni svolte nel territorio della Repubblica di San Marino);
− euro 1.500,00 per spese relative ad attività di ricerca partner solo per manifestazioni fieristiche svolte all' estero relative al Paese in cui si svolge la manifestazione fieristica oggetto di richiesta di contributo.


Ciascuna impresa potrà beneficiare di entrambi i contributi previsti una sola volta all'anno e per non più di 4 anni per la stessa manifestazione, con riduzione dei contributi concedibili al 50% il 3° e 4° anno.
Si fa presente che alle somme che verranno corrisposte sarà detratta una ritenuta fiscale pari al 4% in base all'art.28 del D.P.R. 29.09.1973 n. 600 più Euro 1,81 per bolli.
Successivamente l’U.O. Contabilità e Bilancio della Camera di Commercio rilascerà certificazione degli emolumenti corrisposti e delle ritenute fiscali.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO (art. 7)

Le imprese che intendono ottenere il contributo dovranno far pervenire la relativa domanda in carta intestata dell'impresa alla Camera di Commercio inderogabilmente prima della data di inizio della manifestazione e prima del sostenimento delle spese.

La domanda, firmata dal legale rappresentante, dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:
− che per la partecipazione alla manifestazione l'impresa non beneficerà di altre agevolazioni di fonte pubblica;
− di rientrare nella definizione di micro, piccola e media impresa;
− di accettare integralmente il disciplinare camerale in base al quale richiede il contributo.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente:

− per posta al seguente indirizzo:

Camera di Commercio di Forlì-Cesena U.O. Internazionalizzazione Corso della Repubblica 5, 47121 Forlì (FC);

− per via telematica, con sottoscrizione digitale, al seguente indirizzo di posta certificata della Camera di Commercio (saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata): protocollo@fc.legalmail.camcom.it ;

− a mano;

− via fax al numero 0543/713502.

E' esclusa qualsiasi altra modalità di invio, pena l'inammissibilità della domanda.

LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO (art. 8)

Al fine di ottenere la liquidazione del contributo occorre presentare alla Camera di Commercio:
− copia conforme di fatture quietanzate, ovvero fotocopia della documentazione di spesa quietanzata accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ai sensi dell'art.19 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e successive modificazioni, ovvero apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e successive modificazioni;

− copia semplice dell’eventuale ricerca di partner; inderogabilmente entro 90 giorni dal termine dello svolgimento della manifestazione.

La liquidazione del contributo alle imprese è subordinata al ricevimento di una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e successive modificazioni relativamente agli aiuti "de minimis" ricevuti durante l'esercizio finanziario di 10 concessione dell'aiuto e i due esercizi precedenti.
Il procedimento di concessione del contributo si conclude entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello di riferimento, pertanto il contributo sarà liquidato annualmente.

Si rimanda al sito della Camera di Commercio per quanto concerne il reperimento dei moduli da utilizzare per le dichiarazioni.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la nostra Area Internazionalizzazione (Dott.ssa Valentina Bugani, tel. 0543/35538; v.bugani@assindfc.it).

In Evidenza

Archivio News

Privacy

Perché questo avviso

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito Web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC), in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (nel seguito indicato come Codice sulla privacy), a coloro che interagiscono con i servizi web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC), accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

www.anceforli.it

corrispondenti alla pagina iniziale dei siti di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC).
L'informativa è resa solo per i siti web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa segue la Direttiva 2009/136/CE Del Parlamento Europeo E Del Consiglio del 25 novembre 2009, recante modifica della direttiva 2002/22/CE relativa al servizio universale e ai diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazione elettronica, della direttiva 2002/58/CE relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche, per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

Il "Titolare" del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA, che ha Sede Sociale in Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC)

Nelle varie sezioni del sito web, qualora vengano effettuati trattamenti di dati, sono indicati i relativi Responsabili del trattamento.

 

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti di dati connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC) e sono curati solo dal personale di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA, incaricato del trattamento.
Nessun dato personale derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

 

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso della rete Internet, che risulta basata sul protocollo TCP/IP.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori.
In questa categoria di dati rientrano gli "indirizzi IP" o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento del sito web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC).
Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC).

Dati forniti volontariamente dall'utente

La richiesta di invio di posta elettronica agli indirizzi indicati nelle apposite sezioni del sito web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC), comporta la successiva acquisizione di alcuni dati personali del richiedente, compreso l'indirizzo e-mail del richiedente, necessario per rispondere alle richieste.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per questi particolari servizi a richiesta.

Cookies

Un cookie è un piccolo "file dati" che alcuni siti web, mentre vengono visitati, possono inviare all'indirizzo dell'utente che li sta navigando al fine di tracciare il suo percorso all'interno del sito e raccogliere dati in forma esclusivamente anonima per migliorare l'offerta e la fruibilità del sito stesso. Per tali motivi anche il server Web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC), durante la navigazione del proprio sito, può scambiare dei cookies con gli elaboratori degli utenti.
Ogni utente, se preferisce, può comunque impostare il proprio browser in maniera tale da ricevere un avvertimento della presenza di un cookie e decidere se accettarlo o rifiutarlo.
È possibile anche rifiutare automaticamente la ricezione dei cookies attivando l'apposita opzione del browser: il mancato utilizzo dei cookies, tuttavia, potrebbe comportare difficoltà nell'interazione con il sito dell’azienda.

Maggiori dettagli su come le aziende utilizzano i cookie sono disponibili all'indirizzo www.allaboutcookies.org.

 

Servizi utilizzati dal sito web

Statistica

Google Analytics (Google)

Google Anayltics è un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google") che utilizza dei "cookie" mediante i quali raccoglie Dati Personali dell’Utente che vengono trasmessi a, e depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google non associa l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google.
L’eventuale rifiuto di utilizzare i cookies, selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, può impedire di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Advertising

Google Adsense (Google)

Google Adsense è un servizio di advertising fornito dall’utente che indicizza ed inserisce nella propria memoria cache tutti o parte dei dati presenti sul sito anche tramite mezzi automatizzati compresi Web spider o Crawler.
Le modalità di trattamento prevedono che l’Utente espressamente accetti le privacy policy di Google Inc al fine di consentire ai propri partner di inserire, leggere e utilizzare dei cookie sul browser dei propri utenti, ovvero usare segnalatori web per raccogliere informazioni durante il periodo in cui gli annunci sono visualizzati sul sito.
La raccolta dei dati è finalizzata a ricerche in merito all’utilizzo del sito e al comportamento degli utenti in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.

Mailing List / Newsletter

Questi servizi consentono al Sito di gestire e monitorare mailing list finalizzate alla spedizione di informazioni all’Utente tramite posta elettronica.

Form di Mailing List / Newsletter

A seguito della registrazione alla mailing list / newsletter, l’indirizzo email dell’utente viene automaticamente inserito nella lista di contatti a cui è periodicamente trasmessa la newsletter curata dal presente sito.

Social Widgets/Buttons

Servizi che consentono agli utenti di interagire con i social network direttamente all'interno di altri siti web.

Facebook social buttons/widgets (Facebook)

Servizio gestito da Facebook Inc. società che aderisce all'iniziativa Safe Harbor Privacy Policy Framework, garantendo un trattamento dei Dati Personali in linea con gli standard di sicurezza europei. Il servizio consente all'Utente di interagire con il social network tramite questo sito web. Facebook, grazie al click dell’Utente, acquisisce i dati relativi alla visita dello stesso sul Sito.
Facebook non condivide alcuna informazione o dato in suo possesso con il Sito o il Titolare del Trattamento. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Dati Personali da parte di Facebook Inc. si prega di consultare il seguente link: http://www.facebook.com/privacy/explanation.php

Twitter social buttons/widgets (Twitter)

Servizio gestito da Twitter, società che aderisce all'iniziativa Safe Harbor Privacy Policy Framework, garantendo un trattamento dei Dati Personali in linea con gli standard di sicurezza europei. Il servizio consente all'Utente di interagire con il social network tramite questo sito web.
Twitter, grazie al click dell’Utente, acquisisce i dati relativi alla visita dello stesso sul Sito.
Twitter non condivide alcuna informazione o dato in suo possesso con il Sito o il Titolare del Trattamento. Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Dati Personali da parte di Twitter si prega di consultare il seguente link: http://twitter.com/privacy

 

Facoltatività del conferimento dei dati personali

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati negli appositi moduli elettronici di richiesta, nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi a richiesta.
Si evidenzia peraltro che il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento e misure di sicurezza

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e non, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, eventualmente raccolti nelle predette sezioni specifiche, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell'art. 7 del Codice sulla privacy.
L'interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le eventuali richieste vanno rivolte a:

UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA
Collegio Costruttori Edili Forlì-Cesena
C.F. 92061770407

Via Punta di Ferro n. 2/a
47121 Forlì (FC)
Tel. +39 0543 727701
Fax +39 0543 798482
info@anceforli.it
www.anceforli.it

 

Minori

UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC) non utilizza consapevolmente il proprio sito web per richiedere dati a minori di 18 anni.

Versioni della privacy policy

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, costituisce la "Privacy Policy" del sito web di UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA Via Punta di Ferro n. 2/a - 47121 Forlì (FC) e sarà soggetta ad aggiornamenti (verranno comunque rese disponibili le varie versioni dello stesso).

Note Legali e Copyright

Note legali
Condizioni di visione ed uso del sito www.anceforli.it

1. Premesse
Le seguenti condizioni generali di contratto si riferiscono alla visione e all'utilizzo del sito www.anceforli.it e si applicano agli eventuali servizi forniti da (d'ora in avanti nominato "La Proprietà"), per i quali non siano previste diverse ed espresse condizioni generali all'atto della registrazione dell'utente o della prima fornitura dei Servizi;
Le Condizioni Generali sono soggette alle disposizioni applicabili del Decreto Legislativo 185/1999 relative alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, tenuto conto della gratuità dei Servizi. in particolare, gli Utenti hanno diritto di recesso secondo i tempi e le modalità previste dalla legislazione corrente.
I contenuti di questo sito (www.anceforli.it) sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. La Proprietà non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e indiretti, che da essi possono derivare.

2. Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi
Il diritto dell'Utente di usare i Servizi è personale e non cedibile.
All'Utente è fatto assoluto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto della Proprietà.

3. Esclusione di garanzia
L'Utente riconosce che l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio. I Servizi vengono forniti così come sono e come disponibili. La Proprietà non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall'Utente, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre non viene offerta alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi.

4. Responsabilità dell’Utente
L'Utente riconosce di essere il solo responsabile di ogni e qualsiasi informazione, messaggio, testo, software, dato, suono, musica, fotografia, grafica, video e altro materiale da egli trasmesso, divulgato, scambiato o reso comunque disponibile tramite i Servizi, e si impegna a manlevare e tenere indenne La Proprietà da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi derivante dai propri Contributi;

5. Informazioni e Dati
La Proprietà non è tenuta ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, non ingannevolezza, non offensività dei Contributi degli Utenti, con particolare ma non esclusivo riferimento ai Contributi degli Utenti ai Servizi. In ogni caso, La Proprietà si riserva di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione i Contributi non ritenuti idonei alla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione tramite i Servizi;
6. Responsabilità
La Proprietà declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente o a terzi dalla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione di Contributi tramite i Servizi da essa forniti;
L'Utente riconosce di avere compreso e accettato tutti i termini e le condizioni del Contratto e, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente tutte le clausole di cui agli artt. precedenti.

Copyright
Entrando in questo sito (www.anceforli.it), entrate in territorio italiano e accettate l'applicazione della legge italiana e la competenza dei tribunali italiani.
Le immagini, i testi e i marchi presenti in questo sito sono di proprietà di Unindustria Forlì-Cesena Collegio Costruttori Edili Forlì-Cesena (d'ora in avanti nominato "Il Proprietario").
Ai sensi della Legge sul Diritto di Autore (22.04.1941, n. 633), si fa espressamente divieto di usare:

1. dati, immagini e informazioni contenute in questo sito

2. rappresentazioni fotografiche, PDF, documenti elettronici.

In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente al Proprietario, deve essere soggetto ad approvazione da parte dell'azienda. Loghi di altre Aziende e Istituzioni, link ad altri siti e altro materiale pubblicizzato appartengono ai legittimi proprietari. Ogni violazione della predetta normativa darà titolo al titolare del sito di agire nelle sedi competenti per la tutela dei suoi diritti.

UNINDUSTRIA FORLÌ-CESENA
Collegio Costruttori Edili Forlì-Cesena
C.F. 92061770407

Via Punta di Ferro n. 2/a
47121 Forlì (FC)

Tel. +39 0543 727701
Fax +39 0543 798482

info@anceforli.it
www.anceforli.it

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter.

Area Riservata

Inserire Username e Password per accedere.

Condividi

Invia a un amico

  1. Share with Facebook
  2. Share with Twitter